Sabato 25 luglio 2015 alle ore 19.30 presso il Parco dei IV Evangelisti a Matera, l’associazione di volontariato sulla disabilità, Genitori H24, inaugurerà l’installazione di una altalena per carrozzine. Di seguito la nota inviata in merito da Genitori H24.
Siamo giunti a questo traguardo grazie ad un percorso tracciato il 23 settembre 2014, nel momento in cui in cui siamo nati, realizzando importanti attività: un calendario benefico, una gara di calcio di beneficenza con i precedenti amministratori lo scorso 25 gennaio 2015, un convegno presso l’Abbazia di Montescaglioso il 2 aprile, in occasione della giornata internazionale dell’autismo. Non possiamo non ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile tutto ciò, per citarne alcuni: Corpi Sanitari Internazionali, Be Sound di Carlo Iuorno, l’assessore alle politiche sociali del Comune di Montescaglioso, Maddalena Ditaranto, l’ex assessore alle politiche sociali del Comune di Matera, Flores Montemurro, l’ex sindaco Salvatore Adduce, i precedenti consiglieri comunali. L’associazione ringrazia anche l’attuale sindaco Raffaello De Ruggieri ed alcuni consiglieri comunali, compresa l’attuale assessore alle politiche sociali, Marilena Antonicelli, che ci hanno permesso di accelerare le pratiche burocratico-amministrative.
L’altalena è stata acquistata nei mesi scorsi, grazie ad una raccolta fondi avviata dall’associazione in collaborazione con l’Istituto Europeo Pegaso in tutta Italia. E’ stato possibile raccogliere fondi anche in occasione dell’evento dello scorso 22 maggio, promosso dalla suddetta associazione al Cinema Comunale di Matera, intitolato “InCANTIAMO diversaMENTE”, grazie al prezioso contributo dell’associazione Il Pentagramma di Paola Paladino e Tiziana Di Cecca. Un ringraziamento speciale va alla sensibilità mostrata dal Maneggio San Nicola di Matera che ha realizzato una ulteriore raccolta fondi per la nostra nobile causa. Alla cerimonia ufficiale saranno presenti, tra gli altri, anche le rappresentanti dell’Associazione “Missione Possibile” di Ortanova (Fg).
Maggiori dettagli saranno forniti dalla presidente, Lucianna Stigliani, venerdi 24 luglio, alle ore 10, in un’apposita conferenza stampa presso la sala giunta “Mandela” del Comune di Matera.
Fonte sassilive